Mi ha lasciata per colpa di alcuni messaggi su facebook.

Mi ha lasciata per colpa di alcuni messaggi su facebook.
Mr. Seduzione

il mio ex dopo 3 anni insieme ed una convivenza di un mese e mezzo mi ha lasciata perchè ha letto alcuni messaggi su fb molto stupidi e senza alcun significato ora ha una cattiva opinione di me mi dice ke nn mi ama più sono sconvolta!!!! cosa posso fare?

Facebook nel corso degli anni è diventata la motivazione principale di litigi, separazioni coniugali ed ovviamente di semplici coppie.
Non la terza, non la seconda, la PRIMA ragione di tutti i malumori delle coppie.
Il motivo è piuttosto semplice, perchè la realtà viene immortalata da immagini o da semplici frasi scritte.
Mancando il filtro della realtà che a volte ci trattiene dal trarre conclusioni affrettate, perchè magari siamo rimasti distratti da qualche sguardo o da qualche sfumatura nel tono della voce, con facebook tutto resta sintetizzato su una pagina con parole e/o immagini.

A volte le immagini o le stesse parole, a seconda dello stato mentale in cui ci troviamo possono assumere interpretazioni molto diverse.

Soprattutto perchè sono completamente decontestualizzate dal momento in cui sono successe.
Quindi mancando il contesto in cui è successo il fatto o che giustifica una determinata frase, chi osserva un’immagine o una fotografia, può ricostruire quello stesso contesto mancante e sostituirlo con congetture surreali.
Congetture che rifletteranno i timori e le paure suggestionate dalla stessa immagine (o dalla frase), creando un circolo virtuoso che spesso si sfoga in un litigio.

In questi casi è meglio evitare di difendersi, perchè se tu inizi a giustificarti, puoi essere percepita per quella che vuole “farsi perdonare”.

Mentre rivendicando serenamente la tua estraneità dalle sue congetture, smonti fin dall’inizio ogni sua lamentela, facendogli capire di essere in errore.
A quel punto cercherà di farsi perdonare da te.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*