Cosa succede quando ad una donna piace un uomo e finisce per intimidirlo?

Cosa succede quando ad una donna piace un uomo e finisce per intimidirlo?
Mr. Seduzione

Caro Mr , innanzitutto complimenti per il BLOG CAPOLAVORO!!
Poi, mi presento , sono la donna che rimane single per l’eccessiva voglia di dispensare affetto!
Per ora è andata cosi
un mesefa circa mi si è avvicinato un uomo, di età e resto GIUSTO per me, che si sente che potrebbe volere una famiglia
insegna nela stessa palòestra che frequento io quotidianamente,
io sono un avvocato, sembriamo diversissimi ma sento che abbiamo affinità (semplici e buoni)
io non mi ero mai accorta di lui fino a che
1) non si è avvicinato a SORPRESA per quasi baciarmi…
(mi sono spaventata), in genere iio ho un carattere che SEMBRA molto duro
2) da allora mi saluta, parla con me, SI METTE IN MOSTRA
3) per ora nessun invito è pervenuto…
questo in un mese circa dalla prima volta che abbiamo parlato
che facciom ora??
AIUTAMI che è la volta che la facciamo
preciso che NON MI SEMBRA TIMIDO , MA AVOLTE INTIMIDITO
grazie e baci

L’insicurezza OGGIGIORNO è quanto di più comune, diffuso e trasversale esista a livello universale.
C’è chi è più insicuro in amicizia, chi più in amore, chi nel sesso, chi sul lavoro, chi è insicuro in ogni area della sua vita e chi è terrorizzato dalla vita.
Da quando hanno iniziato a scrivermi privatamente diverse donne con problemi simili al tuo, di donne che hanno una carriera straordinaria, che sono affascinanti, che da fuori danno l’idea di essere delle donne MOLTO sicure di loro stesse, ma che poi ti lasciano intuire la loro fragilità interiore, è facile che si creino situazioni complesse.
Di solito una donna molto insicura e fragile tende ad essere più DURA ed impenetrabile, quasi a farsi scudo di questa “apparente sicurezza” per evitare di soffrire.

Questa apparente sicurezza SPESSO E VOLENTIERI non viene gestita correttamente dalle donne.

Quindi magari ne fanno un abuso, sbagliano a gestire il loro linguaggio del corpo fino a lasciar trasparire l’idea di NON ESSERE INTERESSATE ad un uomo, per cui invece si sentono magari TOTALMENTE ATTRATTE.
Questo non sarebbe un problema se in giro 9 uomini su 10 fossero sicuri di loro stessi e della loro sessualità, in modo da andare OLTRE queste apparenze e conquistare in ogni caso la donna.

Peccato che solo 1 uomo su 20 di solito ha questa sicurezza e disinvoltura con le donne.

Quindi può capitare che quando una donna insicura si NASCONDE dietro ad un’apparente SICUREZZA esteriore, finisce per SPAVENTARE o non dare i segnali POSITIVI all’uomo INSICURO che finisce per chiudersi in sè stesso per paura di restare ferito.
Una donna come te che si trova con un uomo insicuro come lui, se vuole SMUOVERE rapidamente la situazione, non ha altro da fare che rivolgergli la parola, e farlo parlare il più possibile in modo da aiutarlo a crescere nella sua autostima e contemporaneamente a dargli “il coraggio” per fare la sua mossa/invito.

7 Commenti

  1. ANDREA-RACE 12 anni fa

    MR, avrei un grosso dubbio… la mia ragazza obiettivo sembra inconquistabile da parte mia, premetto che molti dicono che sono un bel ragazzo,e che molto tempo fa a questa ragazza piacevo…Ma andiamo al dunque,adesso io creo molto contatto fisico, la stuzzico spesso e lei sta al gioco,in piu cerco di farmi notare un po’ di piu’, esco in moto, in Alfa Romeo (anche se non la potrei guidare perche’ neo-patentato) mi vesto bene :occhiali, camicia e ecc. (ricevo molti complimenti da altre ragazze) ma quando un giorno vado a dirle che dobbiamo parlare ,siccome un amica in comune le ha detto che mi piace, lei ha capito subito e mi ha detto con aria infastidita che non viene a parlare, anche se ho insistito, e dopo un po’ di giorni si e’ messa con un ragazzo brutto (anche a parere di altre) molto timido (a quanto dice anche lei stessa) che si veste male ,parla spesso per messaggi,e non ha neanche la patente…e se non le risponde anche solo ad un messaggio lei si preoccupa e si fa mille complessi…Mr io non so proprio che fare , le ho provate quasi tutte,spero in un tuo grande consiglio!!!

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      diciamo che hai provato tutte le soluzioni sbagliate… leggi qualche articolo sul blog, ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi.

  2. Paolo 12 anni fa

    ma se una donna vede che un uomo è insicuro non perde attrazione nei suoi confronti??

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      LEI non lo sente insicuro, quello che lei sente è il dubbio di non capire perchè lui reagisca male. Per questo motivo continua a sentirsi attratta a lui in ogni caso.

  3. ermanno 12 anni fa

    mr in questo periodo, sempre più spesso le donne che frequento mi dicono sorridendo “ma tu sei pazzo”, e spesso e mentre io faccio qualcosa che loro non si aspettano, mentre ridiamo e scherziamo, e dopo che mi dicono questo mi sembrano molto aperte, felici di stare con me…..secondo lei e positiva come cosa?
    grazie per il suo consiglio 🙂

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      certo, per quale motivo non dovrebbe esserlo?

  4. nuvola 12 anni fa

    forse lo spavento
    sono una ragazza sicura di me e ke ottengo quello ke voglio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*